News regionali 21/10/2020

Essere dirigente AVIS…

“Sono Luana Molinari e faccio parte del comitato esecutivo di AVIS Regionale Lombardia dal 2017.
Dal 2013 sono stata nel Consiglio Direttivo di Avis Provinciale Monza e Brianza, partecipando attivamente nell’organizzazione di iniziative del Gruppo Giovani.
Donatrice da quando ho compiuto i 18anni, volontaria invece da ancora prima, non ancora maggiorenne facevo già parte del gruppo AVIS del mio comune.

Perché essere #volontario? E’ sicuramente un modo per arricchirsi, per mettersi in gioco, è un’opportunità per apprendere e acquisire nuove competenze imparando “da chi sa fare”. Permette di incontrare nuove persone e far parte di una comunità.

Fare volontariato è un po’ come un boomerang, pensi di essere tu a “dare qualcosa” , in realtà è molto di più ciò che ricevi in cambio dall’esperienza, è gratificante, è soddisfazione personale, sicurezza e serenità.”

Grazie a Luana per la sua testimonianza