Logo Avis Lombardia
News regionali 03/09/2020

545.000 volte grazie! Ogni donazione salva una vita

Grazie ai nostri 251 mila donatori, perché grazie a loro Avis Regionale Lombardia ha contribuito a donare 466.705 delle 545.000 sacche raccolte dal Sistema Trasfusionale lombardo coordinato da SRC-AREU, contribuendo così allʼ85,5% del sangue raccolto.

Un impegno costante condiviso da tutte le 648 sezioni comunali, coordinate dalle rispettive 12 sezioni provinciali, che grazie al loro lavoro apportano un forte contributo nel garantire lʼautosufficienza della nostra regione.

Basti pensare che il 40% delle sacche di sangue e il 30% di plasma raccolti provengono dalle nostre unità di raccolta associative sul territorio, in convenzione con gli ospedali della regione. Questi numeri ci rendono orgogliosi ma ci spingono ad impegnarci ogni giorno di più con lʼobiettivo di avvicinare sempre più giovani alla cultura del dono.

Sono loro il nostro futuro, sensibilizzarli significa continuare il trend positivo degli ultimi anni e portare la loro attenzione ad aiutare chi ha più bisogno ci riempie di orgoglio

Ma i grazie sono 545 mila, per tutti i donatori che rispondono sempre con grande partecipazione ed entusiasmo ai nostri appelli e alle nostre iniziative. Anche durante lʼemergenza da Covid-19 il loro contributo si è rivelato fondamentale e non è mai venuto meno.

Questi numeri ne sono la conferma, ci rendono orgogliosi e ci spingono ad impegnarci ogni giorno di più.

Il Presidente

Oscar Bianchi

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!