Avis alla fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si è tenuta a Milano nelle giornate del 30, 31 marzo e 1 aprile
Radici e valori nel nostro agire volontario: 41ima Assemblea regionale
Lo splendido Centro Congressi dell’Antico Borgo Certosa, a pochi passi dalla Certosa di Pavia, ha ospitato lo scorso sabato 21 aprile la 41ima Assemblea regionale di Avis Lombardia...
Schede mantenimento requisiti registri regionali
Dal 16 aprile 2012 è attivo il sito per la compilazione della scheda per il mantenimento annuale dei requisiti di iscrizione ai registri regionali per l'anno 2011.
Cinque per mille, sanatorie per anni 2009, 2010, 2011
Per gli enti del volontariato c'è tempo fino al 31 maggio per regolarizzare la propria posizione e rientrare negli elenchi dei beneficiari
Pubblichiamo una circolare recentemente diffusa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Direzione Generale Terzo Settore, con chiarimenti in materia di eorgazione del 5 per mille in riferimento all'entrata in vigore delle nuove norme per pagamenti di importi superiori ai 1.000 €, segnalando che per il 2009 risultano non erogati oltre 2.700.000 € per mancata indicazione dell'IBAN.

Anche per il 2012 c'è la possibilità per i contribuenti di destinare una quota pari al 5 per mille dell'Irpef a finalità di interesse sociale.
Avis Lombardia può ricevere questo contributo. Il cittadino che desidera aiutare la nostra Associazione deve compilare l'apposito riquadro sulla dichiarazione dei redditi, apponendo la propria firma e indicando il nostro Codice Fiscale:
C.F. 97 12 42 90 152
Avis Regionale destinerà i fondi al finanziamento per il sito accessibile

E' partito il contest di creatività su Zooppa commissionato da Avis Regionale Lombardia per la realizzazione della prima campagna promozionale su donazione, sport e stili di vita nell'ambito del recente accordo con CONI e Regione Lombardia.

2727 donatori, 6115 donazioni e tante attività sul territorio per la promozione del dono del sangue. Questo e molto altro nel nuovissimo bilancio sociale 2011 di Avis Vigevano, recentemente pubblicato su www.avisvigevano.it.

Il Centro Avis "Vittorio Formentano" è lieto di ospitare la mostra di pittura dell'artista Carla Morandi dal 7 gennaio al 12 marzo 2012. L'inaugurazione si svolgerà domenica 15 gennaio alle ore 10.00. La mostra rimarrà aperta al pubblico nei giorni: venerdì, sabato, domenica e lunedì dalle ore 7.00 alle ore 12.00 presso il Centro Avis "Vittorio Formentano" in via Bonaparte, 2 - 20812 Limbiate (MB).
Pubblichiamo una recente tabella dei compensi fissi e minimi per l'anno 2012 delle manifestazioni musicali organizzate dalle Associazioni di volontariato diffusa dalla SIAE, Società Italiana degli Autori ed Editori .
Pubblichiamo una recente circolare del Centro Nazionale Sangue con l'accordo sancito dalla Conferenza Stato Regioni sullo schema di decreto del Ministro della Salute "Programma annuale per l'autosufficienza nazionale di sangue e dei suoi prodotti per l'anno 2011"

Sono aperte le iscrizioni per gli studenti delle scuole superiori di Bergamo e provincia al concorso "Io dono positivo" organizzato da AVIS Provinciale Bergamo e patrocinato dall'Ufficio Scolastico Provinciale di Bergamo.

Pubblichiamo un estratto (tradotto in italiano) di un aggiornamento epidemiologico sulla diffusione del West Nile Virus pubblicato dall'European Centre for Disease Prevention and Control a completamento delle circolari emanate dalla CNS nel corso degli ultimi mesi, già veicolate dalla Sede Nazionale.
L’ ASD Gr. Cicloamatori dell’AVIS Comunale di Cremona con il patrocinio del Comitato Soci Sostenitori organizza per DOMENICA 11 Settembre, la 24^ edizione di “Pedalare è bello … con l’ AVIS”, ciclo passeggiata aperta a tutti i possessori di biciclette o tandem.
Riportiamo in allegato il parere dell'avv. Gian Paolo Dami, consulente di Avis Regionale Toscana, sul tema della tracciabilità dei flussi finanziari, recentemente diffuso a tutte le sedi e totalmente condiviso dalla Tesoreria di AVIS Nazionale.
Con l'inizio dell'estate e prima di partire per le ferie, Avis Vigevano ricorda a tutti i donatori che chi ha bisogno di sangue non va in vacanza. Quindi è tempo di donare!
Si terrà a Roma giovedì 14 luglio il convegno dal titolo "Prevenzione, salute e solidarietà: l'impegno congiunto dell'Avis e del MIUR".
Tre gruppi di lavoro, tre percorsi diversi per capire e concretizzare le dinamiche di gruppo. Sono stati questi gli ingredienti principali del meeting estivo di AVIS Giovani, tenutosi lo scorso fine settimana a Cervignano del Friuli (UD).
Si è svolto a Lodi il 18 giugno il corso ECM dal titolo "La selezione del donatore di sangue: obbiettivo condivisione ". Il Convegno, organizzato dall'Avis Provinciale di Lodi, inserito nel piano formativo dell'Avis Regionale, si è svolto, come previsto dalle due sedi provinciali, nell'ottica di una intelligente collaborazione interassociativa. Oltre alla prospettiva di una collaborazione, naturalmente scaturita dalla condivisione degli obiettivi, si è voluto rispondere ad una domanda, legittima, di uniformità di procedure, nell'ambito dell'attività dei donatori in due province vicine; è noto infatti che alcune sedi comunale cremonesi afferiscono i propri donatori al Centro Trasfusionale di Lodi.

L’Avis di Lodi partecipa al progetto "Awa Fall", un'iniziativa che si innesta in un percorso di collaborazione internazionale tra Italia e Senegal e ha come principale finalità la realizzazione di una cooperazione responsabile tra il comune di Lodi e il Comune senegalese di Guediawaye Sahm-Notaire..
Pubblicato il Non Profit Report 2011, un'indagine sui comportamenti dei donatori sul web realizzata da ContactLab e da Vita Consulting.
È un'associazione in crescita quella che emerge dalla 75^Assemblea Generale di AVIS, tenutasi a Bergamo da venerdì scorso a oggi.
Online sul sito dell'Avis di Bergamo le immagini del raduno di avisini che si è tenuto in occasione della chiusura dell'Assemblea Nazionale di sabato 21 e domenica 22 maggio.
Dal mondo dello sport e della cultura del Brasile arriva una realtà che lavorerà con l'Avis Legnano nelle sue campagne di sensibilizzazione: è Abadá, associazione brasiliana per il sostegno e lo sviluppo dell'arte della Capoeira, la tradizionale danza afrobrasiliana.
Sono stati pubblicati sul sito nazionale due documenti di interesse per tutte le sedi Avis sull'uso e garanzia degli emocomponenti.
| Progetto 3A Progetto dell'Avis Provinciale di Lodi. |
| Guida per il dirigente avisino Progetto di Avis Provinciale Monza e Brianza. |
| Condividere la cultura della donazione solidale ad ogni livello, in modo etico, responsabile e competente. Progetto Avis Provinciale Bergamo |






27-05-2012
TUTTI INSIEME …………… VOLONTARIAMENTEPer celebrare la Giornata Mondiale e Nazionale della Donazione di Sangue 2012, Avis Vigevano, Mortara, Cilavegna e Confienza, AIDO Mortata, ADMO Vigevano e Mortara e...
VIGEVANO27-05-2012
TUTTI INSIEME …………… VOLONTARIAMENTEPer celebrare la Giornata Mondiale e Nazionale della Donazione di Sangue 2012, Avis Vigevano, Mortara, Cilavegna e Confienza, AIDO Mortata, ADMO Vigevano e Mortara e...
CONFIENZA27-05-2012
IX Viaggio alla scoperta del Parco dei Mulini...Domenica 27 Maggio 2012, dalle ore 10.00 alle 18.00, a San Vittore Olona presso la Tensostruttura L'Alveare (centro sportivo Malerba) si svolgerà la nona edizione de...
LEGNANO