Continua il percorso di Avis regionale Lombardia per supportare la cultura della donazione di sangue e della solidarietà tra i cittadini albanesi residenti in Lombardia, un progetto nato nel 2008 quando la European School of Transfusion Medicine propose ad Avis Lombardia un gemellaggio con l'Albania della durata di tre anni, sostenuto dal Ministero degli Esteri.
Grazie a questo programma sono giunte in Italia Romina Kardashi, una studentessa al sesto anno di medicina all'Università di Tirana,e Valbona Selmani, medico del Centro Trasfusionale Nazionale Albanese a Tirana. Dopo una visita al Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Varese e le unità di raccolta di Legnano, Bergamo, Limbiate e Milano, Romina e Valbona hanno visitato le strutture dell'Avis regionale e incontrato il Consiglio Direttivo il 13 ottobre scorso.
Sul blog dei volontari dell'Avis regionale un'intervista realizzata dalla nostra Alessandra alle due amiche e colleghe albanesi.