Seminari Cristina Rossi 01/01/2012

VIII Seminario Cristina Rossi 2010, Social media, istruzioni per l’uso

Ecco le voci, gli interventi e le proiezioni dell’ottavo seminario Cristina Rossi sul tema dei Social media e della promozione del volontariato con le nuove tecnologie, che si è tenuto a Legnano lo scorso 4 dicembre.

Innanzitutto Domenico Giupponi, presidente regionale che introduce il convegno:

Domenico Giupponi su Vimeo from 2lifeCast on Vimeo.
Poi il primo intervento di Lorenzo Guerra che ci descrive la situazione della comunicazione a livello mondiale e italiano.

Lorenzo Guerra per Avis Lombardia su Vimeo from 2lifeCast on Vimeo.
E la presentazione:

Fabrizio Bellavista, invece, affronta il tema da un punto di vista diverso: la psicolinguistica nei media digitali. E’ possibile parlare di emozione ed emotività nel linguaggio digitale? Eccolo:

Fabrizio Bellavista per Avis Lombardia su Vimeo from 2lifeCast on Vimeo.
La presentazione:

Fabrizio.bellavista.avis.lombardia

Andrea Genovesedescrive come utilizzare le armi del marketing per promuovere una propria attività. Ogni riferimento a casi conosciuti è del tutto volontario.Andrea Genovese per Avis Lombardia su Vimeo from 2lifeCast on Vimeo.
Cinzia Moretti, infine, introduce i laboratori del pomeriggio. Avis e un progetto di comunicazione per coinvolgere nuovi pubblici o pubblici poco partecipi. Nel pomeriggio i gruppi dovranno strutturare delle idee di progetti che abbiano un obiettivo di comunicazione e una strategia di esecuzione. Strumenti privilegiati i social media e internet. Cinzia Moretti per Avis Lombardia su Vimeo from 2lifeCast on Vimeo.
La sua presentazione:

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Lascia un commento o una tua considerazione sull'articolo appena letto.

Devi accedere con le tue credenziali, per poter lasciare un commento