News 05/12/2012

“Donare è una scelta di cuore” è lo slogan che è stato scelto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per promuovere, anche nel 2012 e per il quarto anno di seguito, la “Settimana per la donazione del sangue dei volontari in Servizio Civile Nazionale”.

Dal 10 al 16 dicembre, in occasione delle celebrazioni per i 40 della legge sull’Obiezione di Coscienza in Italia (L.772/72), gli oltre 19.000 giovani tra i 18 e i 28 anni saranno invitati a donare il sangue e a compiere un gesto di solidarietà e di altruismo che perfettamente si sposa con i valori del Servizio Civile Nazionale.

Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta da AVIS che vede la collaborazione del Centro Nazionale Sangue e delle altre associazioni nazionali di donatori.

All’evento sono invitati anche tutti coloro che in passato hanno svolto il servizio civile che in totale raggiungono la cifra di oltre 300.000 ragazzi. Infatti, come si legge nel comunicato stampa ufficiale «ogni giovane che ha svolto il Servizio Civile è un volontario per tutta la vita». A questo link è possibile scaricare le versioni in alta definizione dei manifesti realizzati per l’iniziativa, che ritraggono due volontari che attualmente svolgono il Servizio Civile Nazionale in AVIS (Gaia Florino e Carlo Ferrante).

Istruzioni per il download: nella pagina che si aprirà, cliccare sulla voce “Scarica”.

Fonte: Ufficio stampa Avis nazionale

Questo lo spot girato dai volontari Avis in Servizio Civile durante il decimo seminario Cristina Rossi organizzato da Avis Regionale Lombardia a Saronno il 1 dicembre 2012