News 18/04/2012

Se.Ci.Coinvol.Gi!

Saranno 200 i giovani tra i 15 e i 30 anni provenienti da tutta Italia che prenderanno parte al seminario del progetto “S.E. Ci. Coinvol. Gi.!”, che si terrà a Napoli da venerdì 11 a domenica 13 maggio.

Promosso da AVIS Nazionale in rete con attori della pubblica amministrazione e del terzo settore e finanziato attraverso il contributo della Commissione Europea, il progetto ha lo scopo di promuovere la cittadinanza attiva dei giovani in generale e la loro cittadinanza europea in particolare.

In apertura dei lavori seminariali saranno presentati i risultati di una ricerca promossa da AVIS, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sulle esperienze di cittadinanza partecipata dei giovani e sulle loro pregresse conoscenze in questo settore.

Attraverso la condivisione di storie e testimonianze di volontariato svolto in Italia e all’estero nell’ambito di svariate organizzazioni, i giovani partecipanti avranno la possibilità di discutere le proprie idee e motivazioni.

Ospiti dell’evento saranno esperti di politiche giovanili, rappresentanti delle maggiori associazioni di volontariato e di enti pubblici, giovani volontari e docenti universitari che saranno chiamati a stimolare suggerimenti volti a migliorare il sistema e rafforzare il coinvolgimento delle nuove generazioni nel non profit.

In allegato il programma completo del seminario e la scheda di iscrizione, che andrà inviata ad AVIS Nazionale (alla cortese attenzione di Antonella Auricchio, e-mail a.auricchio@avis.it ) entro e non oltre venerdì 27 aprile.

Fonte: ufficio stampa AVIS Nazionale

Scarica i documenti

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Lascia un commento o una tua considerazione sull'articolo appena letto.

Devi accedere con le tue credenziali, per poter lasciare un commento