News 21/08/2018

#VdiVolontari: pubblicato Bando di SCN 2018

Il 20 agosto è stato pubblicato il BANDO NAZIONALE DI SERVIZIO CIVILE 2018.

La scadenza per la presentazione delle domande ad AVIS Nazionale è il 28 settembre 2018 ed è improrogabile.

ATTENZIONE:

A seguito della nota pubblicata dal sito del DGSCN visionabile al seguente link: http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/dgscn-news/2018/8/precisazionimodalitadomandebando2018.aspx

Vi segnaliamo che, diversamente da quanto precedentemente indicato, il termine per l’invio delle domande è fissato al 28/09/2018. Il termine “l’invio” significa che è considerato valido il timbro dell’Ufficio Postale di invio della domanda o l’orario di spedizione della PEC e non la data di ricezione presso l’Ente.

Pertanto, al fine di valutare il rispetto della corretta tempistica della trasmissione delle domande via PEC o tramite raccomandata occorre tener conto della data di invio, per cui possono essere accolte le domande spedite con raccomandata o tramite PEC fino alle ore 23:59 del 28/09/2018.

Unicamente per la consegna a mano il termine è fissato alle ore 18:00 del 28 settembre 2018; in questo caso l’ente apporrà sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.

Sul sito www.avis.it. nella Home e nella sezione dedicata al Servizio Civile, i giovani interessati possono reperire tutte le informazioni utili a presentare la propria candidatura, facendo riferimento esclusivamente alla modalità di iscrizione predisposta da AVIS Nazionale.

Le domande che dovessero pervenire in AVIS Nazionale in forma incompleta, errata o con modalità differenti da quelle previste dal Bando stesso, NON potranno essere in alcun modo prese in considerazione.