News 23/10/2015

Protocollo Avis Lombardia – Regione Lombardia

Avis Regionale Lombardia e Regione Lombardia firmano oggi, 23 ottobre, a Palazzo Regione Lombardia una lettera di intenti con la quale si impegnano ad istituire una stretta collaborazione per promuovere la cultura della salute e della prevenzione. Ciò avverrà attraverso una serie di azioni volte a diffondere sul territorio un concetto di società solidale, dove la cultura della donazione sia patrimonio della collettività e dove il dono del sangue divenga un’abitudine diffusa e un gesto naturale. Un gesto di fondamentale importanza non solo nella cura delle malattie, ma come indicatore del livello di cultura sociale e civile della popolazione. Scopo dell’iniziativa è la diffusione alla cittadinanza di corretti stili di vita, in particolare per quanto attiene alla corretta alimentazione. Per suggellare questa partnership, Roberto Maroni, presidente di Regione Lombardia, è diventato socio benemerito di Avis e simbolicamente ha ricevuto un diploma da Avis Regionale.

Domani, 24 ottobre, in Piazza Città di Lombardia dalle ore 12, Benedetta Parodi, la nota presentatrice tv e scrittrice dei celebri libri “Cotto e mangiato”, condurrà uno showcooking a cui parteciperà un nutrizionista e un cuoco stellato che cucinerà per l’occasione un “pranzo sano”. L’evento, ad ingresso libero, vuole suggellare con leggerezza e con un pizzico di fantasia l’importanza di cucinare sano educando alla salute e ad una vita sana. Sarà preceduto, alle 10, da un convegno di presentazione dei dati della grande ricerca sugli stili di vita realizzata da Avis in collaborazione con Nutrition Foundation of Italy attraverso l’elaborazione di un questionario online rivolto alle famiglie e alle scuole tramite il sito internet www.avisperexpo.it

Protocollo AVIS Regione Lombardia