News 07/06/2017

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Il 14 giugno prossimo si celebrerà la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue.

Per questa occasione, l’Organizzazione mondiale della Sanità ha messo a disposizione quattro poster legati al tema di quest’anno: l’importanza di donare in modo regolare e programmato durante tutto l’arco dell’anno e non solo quando si verificano delle calamità.
I manifesti sono disponibili con quattro differenti soggetti Africa, Asia, Europa e Mediterraneo.

A questi manifesti si aggiunge una versione speciale realizzata AVIS in occasione del  Novantesimo anniversario di fondazione e ispirata all’Alfabeto della Solidarietà, progetto che offre a chiunque la possibilità di creare messaggi e slogan legati al tema del volontariato

coccarda giornata mondialeIn ocasione della Giornata Mondiale Avis Lombardia, intende contribuire a dare visibilità ai donatori e al loro impegno quotidiano con un oggetto distintivo, pensato per essere indossato quel
giorno quale segno di appartenenza: una coccarda blu con goccia. Ad ogni Avis Provinciale verrà consegnato un quantitativo da distribuire sul territorio.

A tutti i donatori buona Giornata Mondiale del Donatore di Sangue!
Manifesti Giornata Mondiale del Donatore di Sangue