News regionali 11/12/2014

Avis Regionale premiata da Maroni

Lo scorso 5 dicembre si è svolto a Milano presso l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli un evento, che nell’arco dell’intera giornata ha ripercorso tutte le tappe e gli argomenti più significativi dell’attività del terzo settore e in particolare dell’associazionismo no profit e del volontariato, nell’ambito degli aiuti alle famiglie e del sostegno alla salute in regione Lombardia. Il tema di questa prima celebrazione è stato “Il volontario per la salute e per la famiglia”.

Moltissime sono le espressioni del volontariato lombardo, che opera con 8000 associazioni su tutto il territorio e ne fa una delle principali e più rappresentative regioni italiane in questo ambito.

Avis Regionale Lombardia era presente all’evento, Domenico Giupponi, Presidente Avis Regionale Lombardia, è intervenuto presentando al pubblico in sala l’Associazione: numeri, attività storiche e identitarie di Avis Lombardia.

Per riconoscere il valore e l’aiuto che arriva dal volontariato e dall’associazionismo, il Presidente della Regione Roberto Maroni ha premiato alcune delle associazioni presenti, tre le quali Avis Regionale Lombardia.