News regionali 03/10/2016

Formazione volontari SCN

La formazione per i ragazzi del Servizio Civile Nazionale è iniziata in sede di Avis Lombardia il 27/09 e si è conclusa il 2/10 a Sirmione sul Lago di Garda con un incontro formativo al quale hanno partecipato anche Olp, Tutor e Presidenti Provinciali.

L’incontro è stato davvero interessante, coordinato da Glenda Pagnoncelli e con l’intervento di Antonio Aceti si è aperto con un saluto e una presentazione di tutti i partecipanti, è proseguito con una relazione di Glenda dal titolo “Il bene condiviso”, un intervento di Antonio e si è concluso con lavori di gruppo, relativa restituzione e commenti.

L’intervento del Presidente Regionale Domenico Giupponi, le conclusioni sulle giornate di formazione di Casimiro Carniti e Laura Cubeddu hanno chiuso i lavori, salutato i ragazzi con un arrivederci ai prossimi incontri formativi che vedranno sempre protagonisti i giovani volontari.

Alcuni volontari hanno già scritto un post sul blog relativamente alle giornate di formazione trascorse insieme, altri lo scriveranno.

Seguiteli!