Logo Avis Lombardia
News 26/10/2013

Corso per l’ adeguamento delle UR AVIS della Regione Lombardia

Il Consiglio Regionale ha approvato la proposta di istituire un Coordinamento regionale che fornisca alle Avis interessate alla problematica dell’adeguamento ai requisiti minimi delle strutture trasfusionali e Ur, tutte le informazioni ed il supporto necessario, facilitando la messa in rete delle buone prassi e delle procedure, affinché la condivisione renda più agevole l’attuazione degli adempimenti richiesti.

 A tal fine Avis Regionale metterà in campo un Gruppo di lavoro composto dall’Ufficio di Presidenza regionale, coadiuvati da un servizio interno alla Segreteria regionale che sarà di supporto organizzativo e funzionale. Il gruppo sarà coordinato della D.ssa Menichini.

 Al fine di poter dare avvio a questo progetto, Avis Lombardia ha concordato con la D.ssa Menichini un intenso programma formativo allo scopo di fornire a tutti gli interessati le informazioni e le conoscenze necessarie ad affrontare il percorso con cognizione di causa.

 Il primo appuntamento del 26/10 p.v. è rivolto prioritariamente ai Presidenti, Responsabili sanitari, responsabili qualità delle Ur della Regione Lombardia e sarà aperto alla partecipazione di coloro che intendono approfondire la propria conoscenza sulla problematica. I successivi incontri saranno rivolti prioritariamente ai Responsabili qualità delle Unità di raccolta della Regione.

 Potete scaricare  il programma e la scheda di adesione all’ incontro a cui siete interessati a partecipare e trasmetterla alla Segreteria regionale entro il 18 ottobre p.v.