News 02/09/2015

Concluso Forum giovani FIODS

Sabato 29 agosto si è svolto in EXPO il XV Forum Internazionale Giovani della FIODS, la giornata è stata intensa e ricca di eventi.

La mattina inaugurazione dell’opera “Tavola di condivisione”; l’artista Alberto Gianfreda introducendo l’opera, ha ringraziato tutti i donatori che hanno partecipato alla creazione con le loro impronte e i ragazzi volontari in servizio presso Avis Lombardia che lo hanno aiutato con il loro prezioso lavoro.

Particolarmente emozionante e coinvolgente è stato l’intervento di tutti i volontari SVE, ex e attuali, che hanno aperto il convegno ospitato in Cascina Triulza, il padiglione della società civile di Expo, intitolato “Feeding solidarity, volunteers for life”.
Ogni volontario e volontaria ha  raccontato al pubblico la sua diretta esperienza e più in generale le opportunità offerte da questo straordinario programma.

Grazie a tutti i ragazzi!

Sulla pagina fb dedicata al volontariato giovanile potrete vedere le foto della giornata.