Logo Avis Lombardia
News regionali 12/03/2012

Carla Morandi in mostra al Centro Vittorio Formentano

Il Centro Avis “Vittorio Formentano” è lieto di ospitare la mostra di pittura dell’artista Carla Morandi dal 7 gennaio al 12 marzo 2012. L’inaugurazione si svolgerà domenica 15 gennaio alle ore 10.00. La mostra rimarrà aperta al pubblico nei giorni: venerdì, sabato, domenica e lunedì dalle ore 7.00 alle ore 12.00 presso il Centro Avis “Vittorio Formentano” in via Bonaparte, 2 – 20812 Limbiate (MB).

Iperrealista di “mestiere”, grande conoscitrice del colore, di prospettiva, di pieni/vuoti, di luci/ombre, diviene nei suoi quadri perfetta narratrice di atmosfere, cogliendo il particolare, fermando l’istante reale e lasciando che il resto sia solo complemento che costringe chi guarda a cercare nel proprio vissuto la chiave di lettura.

Ecco le sue nature morte, i suoi interni d’ambiente, i suoi scorci di vedute tranquille, le suecomposizioni floreali impeccabili dal punto di vista cromatico, perfette ed equilibrate nella costruzione che trasmettono un senso di pacata tranquillità, di vita serena, di equilibrio interiore: stati d’animo preziosi non rinunciabili.

Da poco ha riscoperto un antico amore, il ritratto. La sua grande capacità di dipingere il reale le permette di lasciar intravedere, insieme alle fattezze, anche la personalità del soggetto scelto.”

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Lascia un commento o una tua considerazione sull'articolo appena letto.

Devi accedere con le tue credenziali, per poter lasciare un commento