News regionali 22/05/2013

Avis Si Va!: approvato il progetto di servizio civile

Il progetto di Avis Regionale Lombardia per il Servizio Civile Nazionale “Avis: Si va! Cittadinanza attiva, impegno solidale, incontro tra i giovani” è stato pubblicato al primo posto della graduatoria definitiva regionale e verrà quindi presto finanziato, consentendo a quattro volontari un anno di esperienza concreta di impegno e solidarietà da svolgere nelle sedi di Bergamo, Mantova, Milano o Vigevano.

Il progetto è finalizzato alla promozione della cultura del dono, della cittadinanza attiva, dell’impegno solidale tra i giovani, e coinvolge i giovani in un progetto che, attraverso il ricorso alle proprie risorse personali e alle specifiche competenze, si pone l’obiettivo di incrementare iniziative promozionali sul territorio.

Il bando per la selezione dei volontari sarà pubblicato nel prossimo mese di settembre.

In allegato  il testo integrale del progetto