News 02/11/2017

Avis piange Giuliano Finazzi

Ieri è venuto a mancare Giuliano Finazzi

Esponente di spicco di Avis Lombardia per tutti gli anni ‘80, ha ricoperto incarichi prestigiosi a tutti i livelli associativi, Nazionale, Regionale e naturalmente nel Provinciale di Bergamo.

Personalità eclettica, di grande spessore morale, ha gestito con grande acume il difficile passaggio del rinnovamento generazionale della nostra associazione, dando un grande impulso alla formazione dei nuovi dirigenti istituendo una importante scuola di formazione, avviando importanti collaborazioni con il mondo universitario, con il mondo della scuola, rafforzando il ruolo di Avis Lombardia nelle relazioni con le istituzioni.

Al termine del suo mandato in Avis Regionale lasciò un’ associazione più matura e consapevole del proprio ruolo e delle grandi responsabilità nei confronti del malato e del donatore, della società nel suo complesso.