News 18/02/2015

“AVIS per EXPO. Nutriamo la Vita!”

AVIS sarà protagonista ad EXPO 2015. Da inizio maggio a fine ottobre 2015, all’interno del territorio di Milano, nell’area espositiva di Cascina Triulza e a Lodi, l’Associazione Volontari Italiani Sangue realizzerà una serie di eventi informativi-promozionali incentrati sulla relazione che intercorre tra alimentazione e salute.

Il progetto “AVISxEXPO. Nutriamo la vita!” – promosso da AVIS Nazionale, insieme ad AVIS Regionale Lombardia, AVIS Provinciale di Milano, AVIS Comunale di Milano, FIODS (Federazione Internazionale delle Organizzazioni di Donatori di Sangue) con l’International Youth Committee, Nutrition Foundation of Italy, con la collaborazione del Parco Tecnologico Padano e Cascina Triulza, con il patrocinio di Expo 2015, Regione Lombardia, Comune di Milano, Rai Yo Yo – nasce con l’obiettivo di proporre iniziative, attività e prodotti educativi e scientifici per porre al centro l’attenzione nei confronti dell’alimentazione e della salute.

La vera grande novità della presenza AVIS in EXPO è il questionario messo a punto con NFI – Nutrition Foundation of Italy, allo scopo di rilevare le conoscenze (Cosa sai – Cosa fai – Cosa hai fatto ieri) in tema di alimentazione, stile di vita e salute, e i relativi comportamenti, sia dei donatori di sangue sia della popolazione generale.

In allegato il comunicato stampa.