News 10/04/2014

Avis Fa’ la cosa giusta!!!

Anche quest’ anno Avis Regionale in collaborazione con Avis Nazionale, Avis Provinciale Milano, ed Avis Comunale Milano ha partecipato alla Fiera della sostenibilità e del consumo etico Fa la cosa giusta.

Decine di associazioni e di imprese etiche hanno accolto  anche quest’ anno più di 70.000 visitatori dal 28 al 30 Marzo, sensibilizzandoli ad uno stile di vita più solidale e responsabile.

Avis quest’ anno ha voluto presentarsi con una veste più interattiva e coinvolgente, ed ha predisposto uno spazio espositivo che promuovesse non solo il dono del sangue ma anche l’ aspetto positivo dell’ essere volontari.

Decine di foto di momenti associativi hanno mostrato la bellezza dell’ appartenenza e dell’ impegno in Avis e una serie di attività di animazione hanno avvicinato il pubblico alla donazione.

Sguardi curiosi di centinaia di visitatori si sono fatti attrarre dai giochi proposti e in tantissimi hanno risposto al questionario per sapere quanto fossero vicini all’ impegno altruista.

Classi di ragazzi delle scuole superiori e intere famiglie si sono sfidati sulle domande relative alla storia di Avis e della donazione del sangue.

Ringraziamo gli oltre 30 volontari che dalle Avis coinvolte e dalla provinciali sono arrivati a dare una mano, presenti e partecipativi allo stand, che con il loro sorriso e la loro allegria hanno dimostrato in pratica il bello di essere volontari Avis e l’ importanza di continuare a supportare la donazione.

Qui alcune foto dei momenti vissuti insieme alla Fiera.

Grazie a tutti per Aver Fatto la cosa giusta!!! Ci vediamo prestissimo per altre iniziative di promozione !