News regionali 06/03/2013

Avis a Fa’ La Cosa Giusta!

Anche quest’anno, dal 15 al 17 marzo, Avis è presente alla decima edizione di Fa’ La Cosa Giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si terrà a Milano nei padiglioni di FieraMilanoCity,

Lo stand Avis – nato dalla collaborazione di Avis Nazionale, regionale, provinciale e comunale – presente nella sezione Pace e Partecipazione della fiera, sarà uno spazio aperto dedicato ai donatori, a chi si vuole avvicinare al mondo della donazione del sangue, ma anche ai più giovani ed ai bambini. Grazie al supporto ed alla collaborazione di Silver , un grande sostenitore  di Avis, i più piccoli potranno divertirsi a colorare le vignette dei personaggi di Lupo Alberto e a riscrivere con fantasia il testo di alcune strisce. I ragazzi ed i più grandi potranno invece giocare facendosi fotografare con una tshirt dove avranno descritto il senso che riconoscono al gesto di donare agli altri.

All’interno della fiera è inoltre  previsto un nutrito programma culturale, molto seguito dalle scuole milanesi. Avis ha riservato uno spazio, sabato mattina ore 11.30 – 13.00 (30 posti con impianto audio) nello spazio “Pace e Partecipazione”, per un laboratorio legato al progetto  “+ volontari – bulli” seguito da AVIS Nazionale.

Oltre a questo i giovani volontari Avis saranno a disposizione del pubblico per distribuire gadget, informare, sensibilizzare e indirizzare tutti i nuovi potenziali donatori.

Vi aspettiamo tutti allo stand PP02 nella Sezione Pace e Partecipazione a Fa’ La Cosa Giusta!