News regionali 16/05/2017

Assemblea 2017 Avis Lombardia

Il 22 aprile, a Milano, presso l’Auditorium Testori all’interno di Palazzo Lombardia, si è svolta la 46^ Assemblea di Avis Lombardia, a chiusura del mandato associativo 2013/2016.

E’ stata un’Assemblea molto partecipata e animata, impegnata nell’analisi delle risultanze delle attività del 2016 e nel delineare gli obiettivi e le sfide future che la nostra associazione si troverà a dover affrontare nei prossimi mesi.

Tra le altre autorità presenti, Assessore alla Salute, G. Gallera, ha portato il saluto della Giunta ai donatori lombardi, preannunciando il varo a breve dell’atteso VI Piano Sangue e Plasma regionale.

Ai presenti, n.  175 delegati persone fisiche in rappresentanza di 249.000 soci e 66 persone giuridiche, il Vice Presidente Losi, portavoce del Consiglio Regionale uscente, ha illustrato il resoconto delle attività del 2016; il Presidente Giupponi ha poi  completato il quadro con un excursus sulle principali problematiche associative affrontate nell’anno e sulle attività messe in campo in tema di politica associativa e di raccordo con le istituzioni regionali sui temi della programmazione della donazione e della raccolta del sangue nella nostra regione.

Dagli interventi delle delegazioni si potranno trarre importanti spunti e indicazioni sui bisogni e le aspettative che il territorio propone e indica al nuovo Consiglio Regionale, eletto  al termine dei lavori della 46^ Assemblea.

Uno spazio dedicato  è stato riservato ai ragazzi del Servizio Civile e alle Volontarie del Servizio Volontario Europeo. Zahia e Alexandra in particolare,  hanno chiuso il loro progetto di  un anno, condividendo con l’Assemblea  emozioni e le considerazione sul loro percorso  in Avis Regionale.

In conclusione un saluto al Consiglio uscente e buon lavoro ai neo eletti componenti gli organi associativi.

Pubblichiamo di seguito i principali dati associativi dell’anno 2016 e alcune foto della giornata.

Assemblea Avis Lombardia 2017

Scarica i documenti