Seminari Cristina Rossi 21/12/2015

Andrea Vitali simpatico e coinvolgente al Cristina Rossi

Tg Cristina ha mandato in onda il 5 dicembre in diretta da Lecco  l’edizione 2015 del Seminario Cristina Rossi, condotto dai volontari Servizio Civile e Servizio Volontario Europeo.

Una mattinata ricca di spunti interessanti che ha avuto come filo conduttore la comunicazione moderna tra social network ed ebook, ospite di eccezione lo scrittore bellanese Andrea Vitali che con estrema simpatia è riuscito a coinvolgere e interessare  i 150 partecipanti al Seminario.

Accoglienza non vuol dire solo “accogliere il magrebino”, ma è un moto dell’anima nei confronti degli altri – ha sottolineato lo scrittore bellanese –.

Lo scrittore bellanese citando uno dei suoi “Un bel sogno d’amore” nel quale compare anche l’Avis Lombardia e quella del suo paese, afferma:”Sono contento di essere qui perché mio padre fu uno dei soci fondatori dell’Avis bellanese, è stato segretario dell’associazione per anni…e perché credo molto nella funzione sociale di queste associazioni”.

Durante la giornata è stato sottoscritto anche il protocollo di intesa tra Avis Lombardia e Libertas Lombardia che permetterà di avviare una collaborazione sui temi legati allo sport e ai sani stili di vita.

Infine, celebrazione per il 20esimo anniversario dell’Avis Provinciale di Lecco con la consegna di due targhe a Serafino Tavola, primo presidente di Avis provinciale e a Gianfranco Erba, ex primario del Centro Trasfusionale.

Pubblichiamo foto e video dedicati alla giornata lecchese.

Grazie a tutti per aver partecipato numerosi a questo importante e significativo momento di Avis Lombardia!

Seminario Cristina Rossi 2015

Video Cristina Rossi 2015