News regionali 17/04/2013

A Cremona l’Assemblea regionale di Avis

Più di trecento soci, volontari e delegati da tutta la Lombardia sono attesi sabato 20 aprile a Cremona in occasione della quarantaduesima assemblea di Avis Regionale Lombardia, la struttura che dal 1972 coordina le oltre 650 Avis Comunali e Provinciali lombarde.

“Generazioni diverse, valori comuni” è il titolo dell’assemblea che vuole riproporre e comunicare come, in tempi di crisi, grave disgregazione e amplificazione delle disuguaglianze, il volontariato di Avis è ancora capace di generare capitale sociale e di scavalcare i divari intergenerazionali. La partecipazione dei giovani alla vita associativa avrà infatti uno spazio dedicato proprio all’interno della giornata di lavoro.

Per l’occasione Avis Regionale presenterà ai soci il proprio Bilancio Sociale 2012, redatto nella sua ottava edizione da un gruppo di lavoro creato in seno al consiglio direttivo con la collaborazione dello staff. Il bilancio 2012 non vuole essere solo un momento di rendicontazione su quanto svolto lo scorso anno ma, in occasione del rinnovo delle cariche sociali regionali per il quadriennio 2013-2016, anche e soprattutto uno spazio di riflessione condivisa sull’attività in quest’ultimo mandato.

L’assemblea regionale si terrà alle ore 9.30 presso il Centro Congressi del Cremona Palace Hotel, in Via Castelleone 62 fr. Costa Sant’Abramo a Castelverde (CR).