News regionali 01/08/2016

24/09: AVIS ADMO insieme nelle piazze della Lombardia

A seguito della costante e proficua collaborazione tra ADMO e AVIS su tutto il territorio lombardo e nel pieno rispetto del protocollo d’intesa sottoscritto dalle due associazioni nazionali il 25 maggio 2012, in attuazione al protocollo sancito tra le due sedi a livello regionale in Lombardia,  AVIS REGIONALE sosterrà l’iniziativa che ADMO Regione Lombardia Onlus organizzerà in diverse piazze il 24 settembre pv.

Sabato 24 settembre 2016, in diverse piazze d’Italia i volontari ADMO saranno a disposizione per chiunque voglia conoscere meglio il mondo della donazione di midollo, grazie alla quale ogni anno vengono salvati migliaia di malati di leucemia e altre gravi malattie del sangue. Ovviamente insieme si promuoverà anche la donazione di sangue.

L’iniziativa cui proponiamo di partecipare è un evento nazionale che sta crescendo, anno dopo anno, in modo esponenziale e che ha portato all’ iscrizione di sempre più donatori di midollo osseo. Dopo la prima edizione del 2011, sono state 56 le piazze coinvolte in tutta Italia nel 2012 e 3.175 i donatori iscritti nel corso della giornata, per arrivare allo scorso anno con 90 piazze coinvolte e ben 4.721 nuovi potenziali donatori iscritti al Registro.