Logo Avis Lombardia
Comunicati stampa 09/03/2012

World Blood Donor Day 2012 a Seul

Sarà Seul, capitale della Corea del Sud, la sede della Giornata Mondiale del donatore di sangue, in programma come ogni anno il 14 giugno. La conferma è arrivata con l’annuncio ufficiale dell’evento da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il tema della giornata sarà “Every blood donor is a hero” (Ogni donatore di sangue è un eroe).

“Abbiamo condiviso questa scelta – racconta il presidente mondiale della Fiods (Federazione Internazionale Organizzazioni Donatori di Sangue), l’italiano Gianfranco Massaro – nelle corso di 2 riunioni tra i componenti della Federazione internazionale, della Croce Rossa Internazionale e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Si èscelto questo titolo perché è quello che meglio rappresentava il valore del gesto della donazione. In questo particolare momento di crisi, abbiamo preferito non presentare la candidatura dell’Italia per il 2013. Ci riproveremo, però, con l’edizione del 2015″.

Fonte: Ufficio Stampa Avis Nazionale

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Lascia un commento o una tua considerazione sull'articolo appena letto.

Devi accedere con le tue credenziali, per poter lasciare un commento