Formazione

L’attività di formazione di Avis Regionale Lombardia è volta a far si che i suoi dirigenti siano in possesso degli strumenti necessari a leggere ed interpretare i cambiamenti sociali, facendosi carico delle realtà che emergono e sapendole gestire senza incertezze e timori.

La formazione per Avis Lombardia è funzione “fisiologica” e strumento essenziale delle politiche di sviluppo delle risorse umane.

Avis Lombardia organizza per la propria rete associativa corsi, seminari, convegni e incontri per potenziare il sistema di competenze interne ed incontri aperti al pubblico  per promuovere il dono del sangue, la solidarietà e la cittadinanza attiva.

Una sezione a parte è dedicata al calendario di corsi in Educazione Continua in Medicina (ECM), di cui Avis Lombardia è provider.